Carla Rossetti - Lina

si forma artisticamente studiando pianoforte presso il Conservatorio “G. Rossini” di Fermo e canto lirico privatamente. Raggiunge una formazione multidisciplinare nel teatro musicale presso la Scuola “Ortomagico Musical” studiando con maestri quali Manuel Frattini, Tosca, Massimo Venturiello, Lena Biolcati, Christian Ginepro, Massimiliano Giovanetti, Giovanni Maria Lori, Francesco Lori., Riccardo Borsini, Simone Polacchi, Susanna Dal Cielo, Giovanni Moschella, Gabriela Eleonori.
Dal 2004 ad oggi interpreta ruoli celebri del Musical in “Musical on the Road” e “101 Show” della Compagnia Ritmosfera; è protagonista in “Musical Mon Amour” e “Sognando Broadway” della Compagnia Feel Good Show; è coprotagonista nel Musical “Chicago Lounge Club”. Nel 2016 debutta con la Compagnia della Marca in Salvatore Giuliano presso l'Arena Sferisterio di Macerata e poi nel 2019 come protagonista nel ruolo di Lina in “Aprite i Vostri Occhi”, spettacolo scritto e diretto da Roberto Rossetti per Legambiente. Dal 2013 è coprotagonista e regista in “La Matita di Dio” e “Thank You for The Music” dell'Ass. DisOrdine oltre il Teatro. Nel 2011 partecipa al workshop romano per l'allestimento de “Il Borghese Gentiluomo” di Molière con Tosca e Massimo Venturiello. Dal 2003 al 2011, per Ortomagico Musical è nel cast di “Love of my Life - Freddie Mercury Recital”, è al
fianco di Christian Ginepro e di Massimiliano Giovanetti in “Tutti su Per Terra”, è coprotagonista in “Blues Mama Club” con Manuel Frattini, è con Tosca in “Il musical in concerto” e nell' ensemble in “Jesus on Broadway” e “Sognando il Musical”. Dal 1997 al 2009 è stata solista/corista della Corale Polifonica “A. Rosati” di Sant'Elpidio a Mare partecipando a numerose rassegne e tournée in Italia e all'Estero. Dal 2013 è vocal coach, insegnante di dizione e recitazione, regista presso alcune Associazioni Culturali e Scuole Primarie e private del Fermano. Nel 2018 debutta alla scrittura con il musical “La Bestia nel Cuore” e con “Cuore Matto – il Musical con i più grandi successi italiani degli anni 60” per l'Ass. Dis-Ordine oltre il Teatro, nel quale è anche regista ed interprete.