Alessia Torresi - Company Manager

Nata a Macerata nel 1987, si avvicina alla danza fin da piccolissima, studiando classico, moderno e contemporaneo con Valentina Pierandrei e partecipando a stage formativi con coreografi di fama internazionale. Dal 1991 al 2007 è soprano primo nel coro dei Pueri Cantores “D. Zamberletti” di Macerata diretto dal M° Gian Luca Paolucci, prendendo parte a diverse edizioni dello Sferisterio Opera Festival, nel coro di voci bianche per produzioni quali Carmen, Turandot, Bohème, Tosca.
Nel 2005 inizia un percorso formativo di teatro musicale con l’associazione culturale Ortomagico Musical, studiando danza, canto e recitazione con i maestri Manuel Frattini, Christian Ginepro, Riccardo Borsini, Angelo Di Figlia, Elvira Pardi, Giovanni Maria Lori, Simone Polacchi, Francesco Lori, Lena Biolcati, Tosca, Silvia Di Stefano, Massimiliano Giovanetti, Gianfranco Phino, Massimo Venturiello, Susanna Dalcielo, Giovanni Moschella, Gabriela Eleonori, Laurence Patris, coi quali prende parte, tra il 2005 e il 2010, a diverse produzioni tra cui “Jesus on Broadway”, “Blues Mama Club”, “Il musical in concerto”, “Tutti su per terra”.
Nel 2009 consegue la Laurea in Discipline della Mediazione Linguistica con la tesi “Il musical teatrale dall’inglese all’italiano: proposta di traduzione di Cats”.
Dal 2010 al 2013 lavora in qualità di ballerina, aiuto-coreografa e co-regista presso strutture ricettive turistiche in Italia e all’estero.
Nel 2015 entra a far parte della Compagnia Della Marca in qualità di Company Manager, Assistente alla Regia e Segretaria.